VERBALE N° 2 DEL 17 GIUGNO 2020.


Oggi, Mercoledì 17 Giugno 2020, alle ore 16,00, nella Sala delle Adunanze “ Mario Pancione” dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Benevento, sita in Via Munanzio Planco n°41, in seguito a regolare convocazione, si è riunito il Consiglio di Amministrazione per discutere e deliberare sul seguente:
Ordine del Giorno
1) Lettura e approvazione Verbale seduta precedente N° 1 del 26 Febbraio 2020 e ratifica Verbali Ufficio di Presidenza N° 2 del 2 Marzo 2020, N° 3 del 10 Marzo 2020 e n° 4 dell’ 11 Maggio 2020;
2) Decisioni per organizzazione Assemblea Ordinaria dei soci;
3) Delibera iscrizione di eventuali nuovi soci;
4) Varie ed eventuali.
Sono presenti:
1) Sig.ra Raffaela Masotta: Presidente;
2) Prof. Antonio Leparulo: Vice Presidente;
3) Sig. Alfredo Del Grosso: Consigliere Delegato;
4) Sig.ra Clelia De Falco: Consigliere;
5) Sig.ra Maria Francesca: Consigliere.
Sono presenti, inoltre, il consigliere regionale Sig. Trancucci Giovanni ed il Segretario Sezionale in qualità di estensore del presente verbale, mentre risultano assenti i Consiglieri Sig. Luigi Ranaldo che ha giustificato la sua assenza per motivi di salute con una e-mail e il Sig. Riccio Massimo che ha giustificato la sua assenza per impegni familiari con un messaggio lasciato sulla Segreteria telefonica.
Espletate le formalità di rito e constatata la presenza del numero legale dei consiglieri, alle ore 16,00 la Presidente Sig.ra Raffaela Masotta dà inizio ai lavori consiliari.
La Presidente, passando ad evadere il 1° punto all’O.D.G., incarica il Segretario a dare lettura del Verbale della seduta precedente N° 1 del 26 Febbraio 2020 e i Verbali dell’ Ufficio di Presidenza N° 2 del 2 Marzo 2020, N° 3 del 10 Marzo 2020 e N° 4 dell’11 Maggio 2020 ma, i consiglieri presenti concordano, all’unanimità, di non impiegare tempo per la lettura di documenti già inviati telematicamente di cui, quindi, già si è a conoscenza.
Si passa, quindi, a trattare il 2° punto all’O.D.G. “Decisioni per organizzazione Assemblea Ordinaria dei soci” e la Presidente e i consiglieri presenti, considerando i suggerimenti del Presidente Regionale Dott. Vincenzo Massa in contatto telefonico, decidono quanto segue:
- l’Assemblea dovrà tenersi il giorno Venerdì 17 Luglio 2020, per le ore 08,30 in prima convocazione e per le ore 09,30 in seconda convocazione, presso il Cesvob - Centro del Volontariato al Viale Mellusi;
- per partecipare ai lavori assembleari il socio dovrà esibire la tessera associativa aggiornata all’ Anno 2020 e che i soci morosi devono mettersi in regola anche per gli Anni 2018 e 2019.
Tale aggiornamento deve essere fatto presso gli Uffici sezionali entro le ore 12,00 del giorno Venerdì 10 Luglio 2020 ed eccezionalmente, prima dell’inizio dei lavori assembleari, dalle ore 8,30 alle ore 9,30;
- Le operazioni di voto, nel giorno dell’Assemblea, inizieranno alle ore 11,00 e termineranno inderogabilmente alle ore 16,00. I soci che non possono partecipare fisicamente all’Assemblea ed in regola con il tesseramento associativo, potranno farlo a distanza utilizzando la piattaforma Zoom Meeting ed esercitare il loro diritto di voto con la votazione online a mezzo pc, tablet o smartphone con la certezza dell’anonimato e della sicurezza del voto espresso;
- per partecipare ai lavori Assembleari attraverso Zoom Meeting ed esercitare il voto online è necessario che il socio lo comunichi alla Sezione esclusivamente attraverso l’indirizzo e-mail uicbn@uiciechi.it entro e non oltre le ore 12,00 del giorno Venerdì 10 Luglio 2020, fornendo i dati anagrafici e il proprio indirizzo e-mail al quale saranno inviati tutti i dati relativi all’espletamento del voto;
- che è possibile presentare liste per N° 7 candidati per il Consiglio Sezionale, N° 1 candidato per il Consiglio Regionale U.I.C.I. e N° 1 delegato al Congresso Nazionale, assicurando la presenza di almeno due unità per genere, ovvero almeno 1/3 dei candidati al Consiglio. La lista dovrà essere sostenuta dalla firma di N° 15 soci in regola con il tesseramento associativo, alla Segreteria di questa Sezione e nello specifico al Sig. Antonio Pagnozzi, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno Venerdì 10 Luglio 2020 negli orari di apertura degli Uffici sezionali;
- che, relativamente alla votazione dei candidati per il Consiglio Sezionale, si può votare indicando solo il numero della lista oppure si possono anche esprimere massimo 2 preferenze di nominativi della stessa lista e, in questo caso, bisogna assolutamente indicare un candidato maschio e uno femmina, pena l’annullamento delle sole preferenze dei candidati;
- che si possono consultare le Istruzioni per il voto riportate nel Comunicato N° 99 del 15/06/2020 della nostra Sede Centrale.
Si fa presente che, relativamente alla votazione sull’utilizzo della piattaforma Zoom Meeting per esercitare il diritto di voto con la votazione online, la consigliera Sig.ra Francesca Maria si astiene.
Il Consiglio, infine, incarica il delegato all’Informatica Sig.ra Clelia De Falco e il consigliere Sig. Alfredo Del Grosso a coordinare, unitamente all’impiegato sezionale, il lavoro tecnico per il collegamento alla suddetta Piattaforma.
Il Presidente Regionale Dott. Vincenzo Massa nel confermare l’esattezza di tutte le informazioni date dalla Presidente Masotta, relativamente allo svolgimento dell’Assemblea, raccomanda di consegnare al Presidente del Seggio Elettorale l’elenco dei soci che hanno fanno richiesta di votare online da inviare alla Sede Centrale almeno 3 giorni prima dell’Assemblea.
Inoltre, il Dott. Massa comunica che la Regione Campania ha approvato il Contributo di funzionamento per l’Anno 2020 per le 5 Sezioni Provinciali e che a breve sarà anche accreditato.
Il Presidente Regionale poi, comunica, che per il Progetto di Assistenza Scolastica Domiciliare possono usufruire i ragazzi fino l’età massima di 17 anni.
Passando, poi, al 3° punto “Delibera iscrizione di eventuali nuovi soci” la Presidente comunica che non vi sono state, dall’ultima seduta consiliare, nuove richieste di iscrizione al Sodalizio.
Non essendoci nessun altro argomento da trattare tra le “ Varie ed Eventuali ” , si dichiara chiusa la seduta alle ore 18,30.
Del che si redige il presente verbale che viene letto, approvato e sottoscritto.

Il Segretario: Rag. Antonio Pagnozzi
La Presidente: Sig.ra Raffaela Masotta



Pubblicazione del: 09-09-2020
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