News
LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


Ultime News

INDICAZIONI PER DOMANDE SERVIZIO CIVILE SCADENZA 8 FEBBRAIO 2021
del Ieri alle [11:38]


RELAZIONE PROGRAMMATICA PER L’ANNO 2021
del 07-12-2020 [12:40]


VERBALE N° 3 DEL 12 OTTOBRE 2020
del 07-12-2020 [12:36]


VERBALE N° 2 DEL 14 SETTEMBRE 2020
del 07-12-2020 [12:33]


Orario Apertura Ufficio
del 12-11-2020 [17:07]


Nella Pagina News, sono presenti in totale 40 News.

Ultime Iniziative

Giornata Internazionale della Disabilità.
del 28-11-2018 [16:15]


Aperitivo al buio - Ai 4 sensi.
del 14-10-2018 [20:24]


Assemblea Straordinaria Quadri Dirigenti UICI della Campania.
del 27-06-2018 [21:34]


Nella Pagina iniziative, sono presenti in totale 3 News.













  
Benevento, lì 14/09/2020
 
VERBALE N° 2 DEL 14 SETTEMBRE 2020
Oggi, Lunedì 14 Settembre 2020, alle ore 16,00, nella Sala delle Adunanze " Mario Pancione” dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Benevento, sita in Via Munanzio Planco n°41, in seguito a regolare convocazione, si è riunito il Consiglio di Amministrazione per discutere e deliberare sul seguente Ordine del Giorno:
1) Lettura e approvazione Verbali sedute precedenti  N° 2 del 17 Giugno 2020 e   N° 1 del 22 Luglio 2020;        
2) Attribuzione deleghe per i responsabili dei diversi settori;
3) Proposte di modifica dello Statuto Sociale: invio Comunicato N° 131 e allegati della Sede Centrale UICI;
4) Nomina del Collegio dei Sindaci Revisori: N° 3 Titolari e N° 2 Supplenti;
5) Delibera iscrizione di eventuali nuovi soci;   
6) Varie ed eventuali.       
Sono presenti:
1) Sig.ra Masotta Raffaela;
2) Prof. Leparulo Antonio;
3) Sig.ra De Falco Clelia,
4) Sig. Trancucci Giovanni;
5) Prof. Goglia Angelo Raffaele;
6) Sig.ra Francesca Maria.
Sono presenti, inoltre,  il consigliere nazionale Prof. Pietro Piscitelli, la consigliera  Regionale Sig. ra Luciana De Filippo e il Segretario Sezionale in qualità di estensore del presente Verbale mentre risulta assente il consigliere Sig. Del Grosso Alfredo.
Espletate le formalità di rito e constatata la presenza del numero legale dei consiglieri, alle ore 16,00 la Presidente Sig.ra Raffala Masotta dà inizio  ai lavori consiliari. La Presidente, passando ad evadere il  1°  punto all’O.D.G., incarica il Segretario a dare lettura dei Verbali sedute precedenti  N° 2 del 17 Giugno 2020 e N° 1 del 22 Luglio 2020 ma, i consiglieri presenti concordano, all’unanimità, di non impiegare tempo per la lettura di documenti già inviati telematicamente di cui, quindi, già si è a conoscenza.
Interviene il Prof. Leparulo dichiarando che nel Verbale N° 1 del 22 Luglio 2020 manca quanto segue “ Chiede, poi, la parola il consigliere Sig. Giovanni Trancucci per proporsi anche lui alla carica di Vice Presidente”.
Prende, quindi, la parola la consigliera Francesca Maria per dichiarare di aver ricevuto il suddetto verbale  in modo corretto, anche con la frase sopra riportata, come allegato alla convocazione del Consiglio inviata con e-mail a tutti i consiglieri sezionali. 
A questo punto, si procede alla votazione dei suddetti documenti e i consiglieri approvano all’unanimità il Verbale  del Consiglio Sezionale N° 1 del 22 Luglio 2020 mentre  il Verbale  N° 2 del 17 Giugno 2020 viene approvato a maggioranza con l’astensione del Prof. Goglia in quanto all’epoca non faceva parte del Consiglio.
Si passa, poi, a trattare il 2° punto all’O.D.G. “Attribuzione deleghe per i responsabili dei diversi settori” ed i consiglieri presenti decidono di assegnare gli incarichi come di seguito indicato: LAVORO : Prof. Goglia Angelo Raffaele; CENTRALINISTI: Sig.ra Francesca Maria;ANZIANI: Sig. Trancucci Giovanni; SPORT E TEMPO LIBERO: Sig. Trancucci Giovanni; ISTRUZIONE: Prof. Leparulo Antonio; PLURIMINORATI: Prof. Leparulo Antonio; FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO: Prof. Leparulo Antonio; FISIOTERAPISTI: Sig. Del Grosso Alfredo; GIOVANI: Sig.ra Masotta Raffaela; ASSISTENZA LEGALE: Sig.ra Masotta Raffaela; DONNE E PARI OPPORTUNITA’: Sig.ra De Falco Clelia; COMUNICAZIONE E STAMPA: Sig. Del Grosso Alfredo; INFORMATICA E SITO WEB: Sig.ra De Falco Clelia; IPOVISIONE E PREVENZIONE : Sig.ra De Falco Clelia; FOUNDRAISING: Sig.ra Masotta Raffaela.
Successivamente, si passa a trattare il 3° punto all’O.D.G. “Proposte di modifica dello Statuto Sociale: invio Comunicato N° 131 e allegati della Sede Centrale UICI” e i consiglieri presenti  votano all’unanimità dei presenti contro le proposte di modifica allo Statuto limitatamente per i seguenti Articoli:
- art.10.1 - Viene attribuita al Consiglio Nazionale, in caso di assoluta necessità, la facoltà di conferire il patrimonio e la sua gestione a organismi appositamente costituiti, purché sia assicurato il totale controllo UICI;
- Art.15 -  rimodulata la composizione numerica della Direzione Regionale: 
2 componenti, fino a sei sezioni; 4 componenti, oltre le sei sezioni;
funzioni passate dalla Direzione Regionale al Consiglio Regionale:
competenza sul personale,
costituzione gestioni speciali,
 costituzione patrimoni di scopo;
- Art.17.b - Modificato il numero di componenti nella composizione dei Consigli sezionali:
- a) cinque componenti nelle Sezioni fino a 500 soci;
- b) sette componenti nelle Sezioni fino a 800 soci;
- c) nove componenti nelle Sezioni fino a 1.300 soci;
- d) undici componenti nelle Sezioni con oltre 1.300 soci;
- Art.17.c -  modificato e semplificato il calcolo per i delegati al Congresso: 
a)  solo il Presidente quale componente di diritto, per le sezioni fino a 150 soci;
a) un delegato per le sezioni fino a seicento soci;
b) un delegato ogni seicento soci o frazioni superiori a trecento, per le sezioni oltre i seicento soci.
Il Consiglio, pertanto, approva tutte le altre proposte di modifica allo Statuto.
Per quanto riguarda, poi, il 4° punto all’O.D.G. “ Nomina di N° 3 Sindaci Revisori e di N° 2 Supplenti” i consiglieri sezionali  all’unanimità confermano il Dott. Giuseppe De Rosa, il Prof. Mario De Nicolais e la Sig.ra Concetta Sanzari e quali Supplenti il Dott. Salvatore Fusco e il Sig. Rocco Pastore.
Si passa, quindi, ad evadere il 5° punto all’O.D.G. “ Delibera iscrizione di nuovi soci” e i consiglieri presenti deliberano l’iscrizione al Sodalizio di N° 1  nuovo socio come di seguito indicato: 1) DI DIO MARIO, nato a Benevento l’11-12-2014 e residente a Foglianise  (BN) in Via Crocevia Sala n° 25- Non vedente assoluto.
Passando all’ultimo punto “ Varie ed Eventuali” prende la parola il Prof. Pietro Piscitelli  per comunicare  al Consiglio che a livello regionale si è deciso di aumentare di altre 2 unità il numero dei ragazzi beneficiari del Progetto Bloom Again  che passa, quindi, da 6 a 8 unità e, pertanto, i consiglieri presenti decidono di integrare il precedente elenco con Cecere Leonardo e Di Dio Mario. 
Prende, poi, la parola la Sig.ra Maria Francesca per chiedere, così come avviene anche in altre Sezioni, di prevedere la registrazione delle riunioni consiliari ed il Prof. Piscitelli ed i consiglieri presenti si dichiarano favorevoli.
Successivamente interviene anche il Prof. Leparulo per proporre l’affidamento del Settore di Consulenza Giuridica all’Avv. Giovanni Falzarano, genitore della nostra iscritta Sig.na Vittoria ed i consiglieri presenti, a maggioranza, si dichiarano favorevoli ad eccezione della Sig.ra Maria Francesca che si astiene facendo presente che anche l’Avv. Pannone ha la madre non vedente.
La Presidente, poi, incarica il Segretario di inoltrare richiesta alla Sede Centrale per l’invio a ciascun consigliere dei Comunicati/Circolari.
Infine, la Sig.ra Masotta, in considerazione che da qualche giorno si è rotto il PC dell’impiegato, chiede ai consiglieri che hanno la possibilità di far preparare da negozi di loro fiducia un Preventivo per un  PC e  una stampante, tenendo presente le caratteristiche e i relativi codici che saranno inviati a ciascun consigliere dal segretario sezionale per poi procedere all’apertura delle buste con un Consiglio straordinario.    
Non essendoci nessun altro argomento da trattare   tra   le  “ Varie ed Eventuali ”,  si dichiara chiusa la seduta alle ore 18,30.Del che si redige il presente verbale  che  viene  letto,  approvato   e sottoscritto.                
        Il Segretario                                                         La Presidente  
    Rag. Antonio Pagnozzi                                     Sig.ra Raffaela Masotta     
 
 
 
Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti
 ONLUS-APS
Sezione Territoriale " Benevento "
 
 
 
 
 
 
 
 


Pubblicazione del: 07-12-2020
nella Categoria Generale


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: Orario Apertura Ufficio

Titolo Successivo: VERBALE N° 3 DEL 12 OTTOBRE 2020

Elenco Generale News